“TORRE A”

rif: ED TORRE RICH V
Milano
4.200mq
Vendita
€ Trattative riservate

“Torre A”, edificio di 7 piani fuori terra e silo al piano interrato con affaccio sul Naviglio Grande, è parte dello sviluppo immobiliare dei primi anni ’80 costituito da 7 torri di uffici direzionali in Viale Richard, confinanti con l’area Ex Richard Ginori, riqualificate o in fase di riqualificazione con progetti architettonici di grande spettacolarità.

Posizionata in modo strategico con affaccio e vetrine commerciali sul Naviglio Grande può rappresentare un’opportunità di trasformazione e valorizzazione in linea con le torri confinanti – residenze, uffici, studentati, hotel, soluzioni miste – o un investimento a reddito, con alcuni interventi di miglioramento tecnologico e ridefinizione delle aree comuni che possano consentire una piena occupazione a rendimenti al mq di assoluto interesse.

Il quartiere di riferimento dell’immobile è tra i più interessanti esempi di aggregazione di industrie “giovani” che hanno trovato nella zona gli spazi per showroom, factory di creatività, studi, ecc…, rappresentando un punto di riferimento a Milano per le filiere moda, design, tecnologia e produzione musicale.

Il fondo su cui insiste l’edificio è di Mq 1.800 ca. ha 3 accessi da Via Morimondo, Viale Richard e Via Lodovico il Moro / Naviglio Grande.

Di seguito le principali caratteristiche dell’immobile:

Superfici SL Mq 3.550 sviluppabili fino a Mq 4.200 ca con progetto di efficientamento energetico.

Superficie coperta complessiva attuale Mq 4.200.

Superfici aree esterne Mq 1.900.

Area lotto Mq 1.800.

Silo Mq 1.650 con 21 posti auto.

Destinazione d’uso uffici e commercio.

Progetto di fattibilità per valorizzazione con destinazioni attuali, hotel o studentato, con estensioni delle superfici coperte, a cura di un importante studio di architettura internazionale.

Accessi carrai e pedonali da Via Morimondo, Viale Richard e Via Lodovico il Moro / Naviglio Grande.

Classe Energetica G.

L’ immobile è ubicato in prossimità di mezzi di trasporto di superficie collegati con il centro città, e della metropolitana 4 di nuova apertura fermata Piazza Frattini.