RISTORANTE “CAVE DI MOLETO” CON CAMERE E SPAZIO EVENTI
Il borgo di Moleto, nel Comune di Ottiglio (AL), è un luogo di grande fascino e storia nel Monferrato casalese, classificato da UNESCO come patrimonio dell’umanità nel 2017, con qualità distintive quali:
• posizione panoramica – è uno dei 5 “belvedere” di grande spettacolarità di Monferrato e Langa;
• nobiltà dell’architettura edificata principalmente a fine ‘800, con forte richiamo a realtà toscane e provenzali;
• presenza di infernot classificati da UNESCO patrimonio dell’umanità,
• … e, esempio unico in tutto il panorama rurale piemontese, l’intervento su diverse proprietà del borgo di artisti e designer quali lo studio Mendini, lo studio Thun, ecc.. che hanno arricchito l’estetica ottocentesca degli edifici con contaminazioni contemporanee.
Nel Borgo sono attualmente operativi il “Bar Chiuso”, con oltre 2000 presenza a settimana, e il B&B Casa Celoria.
Il ristorante, in un edificio indipendente a corte chiusa, attivo dal 2000 al 2017, è stato attualmente acquisito dalla nostra real estate.

La clientela di vocazione del ristorante è in fascia di età 35-70 con/senza figli, provenienza locale ( dai vicini centri urbani di Casale Monferrato, Alessandria, Asti), dai principali centri urbani del nordovest italiano presenti sul territorio con seconde case (Torino e Milano), e internazionale spesso attratta dal borgo grazie alle numerose pubblicazioni su Moleto in guide e riviste internazionali.

Dossier Moleto